"Tutti quanti voglion fare il jazz!"

🔸30 aprile 2020 —> ɢɪᴏʀɴᴀᴛᴀ ᴍᴏɴᴅɪᴀʟᴇ ᴅᴇʟ ᴊᴀᴢᴢ 🎷


Oggi è la giornata mondiale del Jazz e ne approfitto per condividere una riflessione su una delle cose che, più di molte altre, è in grado di unire e far comunicare le persone, la musica.


Nella foto in basso ero felicissima perché finalmente avevo realizzato un mio piccolo sogno, riuscire ad andare all'Umbria Jazz Festival a Perugia.

L'Umbria Jazz è un festival meraviglioso che si svolge tutti gli anni la seconda e la terza settimana di luglio, in cui tutti stanno insieme per condividere la passione per la musica, per l'arte e per visitare una regione stupenda come l'Umbria.


Durante il festival la città si riempie di persone, di artisti e di musicisti che improvvisano splendide performance musicali in cui la gente può lanciarsi, ballare e divertirsi.


Artista di strada all'Umbria Jazz

Oltre alla musica potrete trovare ottimo cibo e agriturismi meravigliosi dove dormire

Noi ad esempio, eravamo in questo paradiso! si chiama Bed and Breakfast La Calia e lo consiglio vivamente! Lascio il link qui

🎺 La musica è un modo meraviglioso di comunicare e se ci pensate è un 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁à, ci sono canzoni e generi che tutti noi riconosciamo già dalle prime note.


Tanto per fare un esempio: chi non conosce "Imagine" di John Lennon?