top of page

"Tutti quanti voglion fare il jazz!"

🔸30 aprile 2020 —> ɢɪᴏʀɴᴀᴛᴀ ᴍᴏɴᴅɪᴀʟᴇ ᴅᴇʟ ᴊᴀᴢᴢ 🎷


Oggi è la giornata mondiale del Jazz e ne approfitto per condividere una riflessione su una delle cose che, più di molte altre, è in grado di unire e far comunicare le persone, la musica.


Nella foto in basso ero felicissima perché finalmente avevo realizzato un mio piccolo sogno, riuscire ad andare all'Umbria Jazz Festival a Perugia.

L'Umbria Jazz è un festival meraviglioso che si svolge tutti gli anni la seconda e la terza settimana di luglio, in cui tutti stanno insieme per condividere la passione per la musica, per l'arte e per visitare una regione stupenda come l'Umbria.


Durante il festival la città si riempie di persone, di artisti e di musicisti che improvvisano splendide performance musicali in cui la gente può lanciarsi, ballare e divertirsi.


Artista di strada all'Umbria Jazz

Oltre alla musica potrete trovare ottimo cibo e agriturismi meravigliosi dove dormire

Noi ad esempio, eravamo in questo paradiso! si chiama Bed and Breakfast La Calia e lo consiglio vivamente! Lascio il link qui

🎺 La musica è un modo meraviglioso di comunicare e se ci pensate è un 𝗹𝗶𝗻𝗴𝘂𝗮𝗴𝗴𝗶𝗼 𝗰𝗼𝗺𝘂𝗻𝗲 𝗮 𝘁𝘂𝘁𝘁𝗲 𝗹𝗲 𝗻𝗮𝘇𝗶𝗼𝗻𝗮𝗹𝗶𝘁à, ci sono canzoni e generi che tutti noi riconosciamo già dalle prime note.


Tanto per fare un esempio: chi non conosce "Imagine" di John Lennon?


🎶 Basta pensare alle dirette su instagram fatte in questi giorni da 𝗖𝗵𝗿𝗶𝘀 𝗠𝗮𝗿𝘁𝗶𝗻 dei Coldplay.

C’erano persone collegate da tutto il mondo che parlavano centinaia di lingue diverse, eppure, erano tutte li a guardare e capire ciò che aveva da comunicare Chris. Speriamo di poter tornare presto a festival e concerti perché la musica è comunicazione, arte, passione e linguaggio all'ennesima potenza.


Vi allego il video di una delle fantastiche esibizioni che si trovavano per strada durante il festival e vi auguro di riuscire ad andare non appena sarà possibile.


L'articolo è privo di interessi commerciali.

61 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page